Ci muoviamo per l'ambiente: partecipa al contest!

Idee, spunti e progetti per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti anche nelle stazioni e a bordo treno.

Vinci un anno di viaggi nella tua regione!

Cosa vi chiediamo

Le stazioni e i treni sono luoghi dove molti di noi trascorrono molte ore della propria giornata, specie per gli spostamenti casa-lavoro. Sono luoghi nevralgici per la nostra mobilità e la nostra qualità della vita che meritano attenzione e decoro, anche attraverso una corretta gestione dei rifiuti e quindi con un’efficace raccolta differenziata.  Vi chiediamo di inviarci idee, spunti e progetti per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti nelle stazioni e a bordo dei treni, attraverso una la sensibilizzazione degli utenti e soluzioni concrete per ottimizzare il servizio in ambito ferroviario.

Si può partecipare al concorso presentando un testo scritto (massimo 1800 battute), un progetto grafico (illustrazione, formato pdf in una singola pagina), una clip video (durata massima di 3 minuti) o un lavoro multimediale (durata massima di 3 minuti). Tutti i contenuti possono essere a scelta corredati massimo 10 infografiche e/o foto illustrative del vostro progetto.

Per partecipare al concorso, riservato esclusivamente ai giovani dai 18 ai 30 anni, sarà necessario consegnare un elaborato, cartaceo o digitale, a bordo del Treno Verde 2017 di Legambiente e FS Italiane, durante le tappe del viaggio (Catania, Paola, Potenza, Bari, Salerno, Pescara, Foligno, Bologna, Vicenza, Asti e Milano).

I lavori devono essere presentati, a scelta, con un testo scritto (massimo 1.800 battute), un progetto grafico (formato pdf in una singola pagina), una clip video (durata massima di tre minuti) o un elaborato multimediale (durata massima di tre minuti).